primavera

Come preparare la pelle al sole

La bella stagione si avvicina? Non farti trovare impreparata e segui i nostri consigli per preparare la pelle al sole in vista di un’abbronzatura perfetta. Ecco come fare!

Il sole è senza ombra di dubbio fondamentale per l’organismo e ha su di esso numerosi effetti benefici: stimola la sintesi della vitamina D, accentua il tono fisico e muscolare, migliora l’umore, attenua i dolori muscolari ecc. Ma bisogna prestare attenzione ai rischi cui vengono esposti pelle e capelli: il sole primaverile può risultare infatti molto pericoloso soprattutto perché la pelle, pallida e indifesa dopo l’inverno, è particolarmente vulnerabile.

La pelle va preparata con attenzione e cura. È rimasta coperta durante i lunghi mesi invernali e non è più abituata ad essere esposta direttamente alla luce solare. Bisogna darsi il tempo di prepararla in modo sano e graduale. Senza correre troppo.

Tenere la pelle pulita è un passo ulteriore per prepararla al sole. Mantiene la cute sana e più difesa. “L’accorgimento in più è quello di fare una pulizia profonda della pelle che elimini le sostanze inquinanti. Dedicatevi ad una pulizia profonda della pelle del viso, la più delicata ed esposta alle scottature.

Uno dei semplici gesti che potrete dedicare alla vostra pelle per prepararle al sole e all’abbronzatura è lo scrub esfoliante. Lo scrub aiuta ad eliminare le cellule morte e a rigenerare la pelle.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *