La diagnosi preventiva del tipo di pelle

In tutti gli Istituti SunLovers, una pratica assolutamente fondamentale è quella relativa ai CHECK-UP, che vengono effettuati PRIMA di ogni tipo di trattamento e con i quali siamo in grado di comprendere a fondo l’anamnesi del tipo di pelle che abbiamo davanti e la beauty routine che viene utilizzata a casa.

Solo così, infatti, possiamo consigliarvi e svolgere assieme a voi dei trattamenti specifici e professionali che diano dei risultati visibili e concreti.
Ecco perché abbiamo pensato a una giornata open day, IN TUTTI I NOSTRI CENTRI, il prossimo 27 FEBBRAIO, in cui potrete effettuare check-up viso gratuiti e valutare con noi la creazione di percorsi viso specifici.

Ma perché è così importante effettuare la diagnosi preventiva del tipo di pelle?

I motivi sono piuttosto vari.
Si parte dal presupposto che soltanto chi svolge il proprio lavoro con serietà e professionalità utilizzando una serie di competenze faticosamente acquisite, prima di consigliare trattamenti, servizi, prodotti, svolge un opportuno check-up per stabilire l’anamnesi di ciò che si deve andare a trattare.
Per noi di SunLovers si tratta di una precisazione imprescindibile.

Ad ogni modo, il check-up (in questo caso della pelle), risulta necessario per:
• Evitare di danneggiare le condizioni di salute della cute;
• Consigliare l’uso dei prodotti più efficaci
• Svolgere il trattamento adeguato che dia risultati immediatamente visibili.

Quanti tipi di pelle esistono?

GRASSA: alla vista appare lucida e oleosa a volte disidratata. Il suo colorito e’ spento, e al tatto risulta irregolare nella trama..tende a presentare pori dilatati.
SECCA: È una pelle carente di lipidi cutanei dall’aspetto sottile e fragile ,che appare visibilmente poco elastica disidratata e desquamata ,spesso sensibile e generalmente manifesta fenomeni di invecchiamento precoce,non a caso in questi tipi di pelle si osservano molte piu’ rughe.
• MISTA: sembra non presentare grossi problemi ma la pelle mista ha una “doppia faccia”,la sua caratteristica e’ la compresenza di zone secche e zone grasse,le prime localizzate sulle guance le seconde sulla cosidetta “ZonaT”
ASFITTICA: È una complicanza della pelle mista o grassa che determina un aspetto superficiale untuoso,ma al contempo ,secco.Possono comparire imperfezioni come punti neri, pori dilatati che alterano il colorito e la luminosita’ della pelle.Questoa problematica dipende principalmente dall’eccesiva produzione di sebo denso e ceroso e dall’impiego di cosmetici non adatti al proprio tipo di pelle,mentre le errate abitudini alimentari possono aggravare la situazione.
SENESCENTE: visibilmente un tipo di pelle che presenta macchie, rughe marcate,occhiaie e borse pronunciate, il derma si assotiglia mentre la pelle diviene meno turgida.QUESTA PELLE E’ ESTREMAMENTE SUSCETTIBILE AGLI EFFETTI DELLE RADIAZIONI SOLARI.
MASCHILE: La pelle dell’uomo solitamente e’ piu’ spessa e piu’ compatta rispetto a quella della donna.contiene piu’ collagene.Gli uomini hanno piu’ ghiandole sebacee e quindi piu’ pori.
SENSIBILE: È una condizione estremamente diffusa e spesso purtroppo sottovalutata.E’ una pelle fragile e piu’ predisposta a reagire negativamente ad agenti fisici o chimici irritanti rispetto ad una cute normale. E’una pelle suscettibile ad allergie, arrosamenti, irritazioni, prurito, e bruciori cutanei.

E tu che pelle hai? Vieni a scoprirlo.
Prenota il tuo check-up gratuito per valutare con la nostra specialist il tuo inestetismo.

© Copyright P.IVA 04300160274 - Beauty Elite s.r.l - Sito realizzato da Blue Solution Communication s.r.l.